venerdì 13 maggio 2016

Torta alla frutta con base sofficissima

Alla cena dei compagni di classe di mia figlia, una mamma ha portato una torta di frutta apparentemente "normale"...poi l'ho assaggiata e si è rivelata di una sofficità eccezionale...al che non ho potuto non farmi dare la ricetta e rifarla. Questa l'ho preparata in fretta e furia per la festa della mamma. Nello svolgimento della ricetta mi fa montare i tuorli separatamente dagli albumi. La prossima volta proverò a montarli insieme. Con la dose di 6 uova ha fatto una teglia rettangolare da 8 persone. Favolosa!

Torta alla frutta Marzia

Ingredienti 

6 uova
120 gr di zucchero
100 gr farina 00

crema pasticcera
frutta a piacere

Montare bene gli albumi a neve, i tuorli con lo zucchero e infine aggiungere la farin, di seguito amalgamare al composto gli albumi facendo molta attenzione a non smontarli. Infornare a 160 gradi per almeno 15 minuti. Quindi far raffreddare, ricoprire con crema pasticcera e decorare con frutta a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento