venerdì 16 ottobre 2015

Cheese cake alla nutella senza cottura

Ho visto questo dolce sul blog Vale cucina e fantasia e siccome mio nipote aveva una festa proprio quella sera ho voluto subito provarlo. Mi è venuto bassettino perchè avevo la teglia grande, però proprio da tenere in considerazione. Buono buono!


Cheesecake alla nutella ricetta veloce e senza cottura

Ingredienti


per la base 

250 grammi di biscotti al cacao
100 grammi di burro
Per la crema alla nutella
250 grammi di panna
100 grammi di zucchero 
( potete aumentare o diminuire a seconda dei gusti)
200 grammi di philadelphia
200 grammi di nutella
8 grammi di colla di pesce
2 cucchiai di latte

Tritare i biscotti , metterli in una terrina ed unire il burro fuso,mescolare e versare i biscotti in una tortiera del diametro di 22 cm possibilmente rivestita di carta forno ed a cerniera.
Lasciare la base nel frigorifero e nel frattempo preparare la crema.
Mettere in acqua fredda i fogli di colla di pesce, strizzarli e scioglierli in poco latte caldo mescolando benissimo.
Montare a neve la panna con lo zucchero,quando la panna sarà ben montata unire la philadelphia e la nutella e mescolare con una spatola la crema dal basso verso l’alto, unire anche la colla di pesce, ed amalgamare bene.
Riprendere la base di biscotti e versare la crema livellando bene, se volte prima di metterla in frigo quando la crema è ancora morbida, potete unire delle striscette di nutella  come ho fatto io sulla superficie per renderla ancora più golosa e carina da presentare.
Mettere la cheesecake alla nutella in frigorifero almeno 3/4 ore per farla rapprendere, quando sarà trascorso il tempo di riposo toglierla dalla tortiera metterla in un piatto e servirla bella fresca .

Nessun commento:

Posta un commento