mercoledì 18 marzo 2015

Torta soffice mascarpone e nutella

Non è una gran foto, lo so, ma ho messo a raffreddare la torta sulla gratella e quando sono tornata c'era rimasto solo questo pezzettino per altro già morsicato...buona è buona non c'è che dire, forse troppo, anzi sicuramente troppo.
Non è spiegabile, bisogna provarla. Io ho abbondato con la crema di nocciole perchè volevo finire un vasetto, ma non ci stava male :-).
La ricetta l'ho trovata in internet, putroppo non ho salvato dove l'ho vista, mi dispiace.

Torta soffice al mascarpone e nutella

Ingredienti
(stampo da cm 22)

3 uova
180 gr di zucchero a velo
250 gr di mascarpone 
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di farina 00
50 gr di fecola
6-7 cucchiai abbondanti di nutella
zucchero a velo q.b

Montare il mascarpone a temperatura ambiente, insieme allo zucchero a velo. Unire le uova intere, continuando a montare fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Aggiungere le farine e il lievito setacciati, amalgamare bene gli ingredienti tra loro, manualmente. Imburrare e infarinare la tortiera a cerchio apribile e versare tutto il composto, livellandolo con una spatola.
Farcire con la nutella, versandola a cucchiaiate sull’impasto, come da fotografia

Nessun commento:

Posta un commento