giovedì 1 ottobre 2015

Panini senza impasto versione buffet

In occasione di inviti a cene o a pranzi ho rielaborato questa ricetta di Sabrina, aggiungendo ingredienti a mio piacimento e devo dire che hanno sempre riscosso un grande successo, forse troppo :-).
Ho aggiunto olive, prosciutto, rosmarino, cipolle. Anche se le ultime non mi sono piaciute granchè,..

Panini senza impasto versione buffet

Ingredienti

800 gr farina 0
200 gr farina  di grano duro
sale
50 gr olio e.v.
200 ml latte
acqua q.b.

Impastare il tutto in questo modo tranne le aggiunte.  Procedere alla lievitazione come indicato. Quando è il momento di versare il tutto sul tagliere, dividerlo a secondo di quanti ingredienti si vuole aggiungere, poi prima di iniziare a piegare il pane unire le olive, il rosmarino...ognuno in un quantitativo di pane. Poi piegare. Procedere allo stesso modo del pane senza impasto non aromatizzato.
Per le cipolle io prima le ho fatte soffriggere leggermente.


Nessun commento:

Posta un commento